III Torneo Marco Valerio: l'epilogo

 

_mg_0540.jpg 

 

Ci eravamo lasciati con la presentazione delle Semifinali che contrapponevano da una parte il Commissariato Montemario al Commissariato Ostia Lido, e dall'altro il Reparto Mobile contro il Commissariato San Paolo.  Il Commissariato Montemario e il Reparto Mobile apparivano favorite alla conquista della finale, alla vigilia di questi delicati match.

 

Il Commissariato Montemario ha avuto ragione dei Campioni con un 8-2 che non ammette repliche: l'Ostia Lido non riesce, nel momento decisivo del torneo, a lasciare il segno arrendendosi alla superiorità degli avversari. Commissariato Montemario che conquista, con merito, un posto in finale. L'altra semifinale è più combattuta e ricca di gol: il Reparto Mobile, una delle formazioni che più si sono messe in luce in questa edizione, vince 12-7 contro il Commissariato San Paolo. Questi ultimi hanno il merito di aver lottato a viso aperto con il Reparto Mobile, ma per vincere ci sarebbe voluto qualcosa in più.

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - SEMIFINALI

 

commissariatomontemario.jpgcommissariatoostialidosmall.jpgrepartomobile.jpgcommissariatosanpaolo.jpg 

 

Il Commissariato Spinaceto che, lo ricordiamo, aveva avuto un'ottima partenza in questo III TMV, con una prestigiosa vittoria alla 2^ Giornata con il Comm.to Montemario, ha un pò perso lo stato di forma strada facendo, non riuscendo ad assicurarsi un posto tra le prime 4. Questo obiettivo, infatti, era quello minimo per poter accedere alle Semifinali e giocarsi dunque il titolo.

Andamento opposto per il Commissariato Ostia Lido che ha avuto un rendimento speculare a quello di Spinaceto: partenza lenta, ma ottimo recupero nella seconda parte del torneo. Il 4^ posto finale nel girone eliminatorio non è affatto da buttare!

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 8 e 9

 

ostialido_tornaincorsa.jpg

 

Ancora una volta il Reparto Mobile sugli scudi, con una vittoria risicata ma importantissima sulla rediviva Ostia Lido: un 6-5 che, grazie alla concomitante sconfitta del San Paolo con Montemario (8-5 nella Giornata 9), la fa diventare la nuova capolista. Due triplette, una di Francesco De Risi e una di Francesco Storelli, regalano i 3 punti al Reparto Mobile. Ostia Lido, però, grazie al giro di vite imposto dall'organizzazione per sistemare un pò la situazione recuperi, torna in corsa per conquistare un posto tra le prime 4. Saranno infatti le migliori 4 a giocarsi un posto in finale con le Semifinali che si disputeranno Lunedì 13 Aprile.

 

Dicevamo dell'Ostia Lido, che vince nella Giornata 9 una partita cruciale per la conquista delle Semifinali, un 6-5 su Spinaceto che significa sorpasso al 4° posto.

 

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 7

 

Grandissima vittoria del Reparto Mobile, giunto ormai alla quarta vittoria consecutiva, che strapazza nella Giornata 7 la capolista Commissariato Esposizione con un clamoroso 8-3. In questo modo 1) si candida ufficialmente al titolo, consolidando il secondo posto 2) vendica la sconfitta (1-7) patita nella seconda giornata di campionato. La vittoria del Reparto Mobile arriva grazie alla grande tripletta di Francesco De Risi, attualmente in testa alla classifica dei Migliori Giocatori del torneo a braccetto con il Capocannoniere Giuseppe Azzaro. Da segnalare anche le brillanti doppiette di Francesco Storelli e Cristian Carmine. Per il Comm. Esposizione tripletta di Luca Orto (ma non basta).

 

Vittoria importante anche il Commissariato Montemario che si aggiudica nettamente la sfida per il terzo posto contro il Commissariato Spinaceto che ormai è giunto alla terza sconfitta consecutiva: è il momento di reagire. Per il Montemario grande quadrupletta di Michele Valeri che trascina i suoi al 3^ posto solitario.

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 6

 

La Giornata 6, per la sola partita disputata, è ancora una volta a favore del Commissariato San Paolo che giornata dopo giornata, sta lentamente prendendo il largo. Nella partita della Giornata 6 il Commissariato San Paolo approfitta dell'arrugginimento del Commissariato Ostia Lido (che ha diverse partite da recuperare), per infliggerle un sonoro 8-3. Non basta, infatti, una bella tripletta di Daniele Cristiani ad evitare la sconfitta: dalla parte del San Paolo, infatti, l'ennesima prova maiuscola del capocannoniere Giuseppe Azzaro (quaterna per lui), trascina i suoi verso la 4^ vittoria in 6 partite. 

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 5

 

Continua la rimonta del Reparto Mobile, partito male con 2 sconfitte nelle prime 2 giornate, ma che poi ha saputo offrire una reazione che l'hanno portata al secondo posto in classifica. Alla Giornata 5, infatti, il Reparto Mobile è alla 3^ vittoria consecutiva, l'ultima delle quali su una diretta concorrente alla vittoria: il Commissariato Spinaceto. La partita è vibrante: parte bene il Reparto Mobile avanti prima 3-0 e poi 4-1, grazie a due splendide doppiette di Francesco De Risi e Andrea Pippicelli, ma la reazione del Commissariato Spinaceto è veemente e una doppietta di Antonio Onorato e un gol di Luca Di Marco preparano il terreno al gol del pareggio del bomber Alessio Limiti. Quando la partita sembrava ormai approdare ad un giusto pareggio, il gol della vittoria ad un minuto dalla fine, porta la firma ancora di Francesco De Risi che corona così la prestazione con una tripletta da incorniciare. Il Commissariato Spinaceto segna il passo per la seconda giornata consecutiva, registrando un rendimento del tutto speculare rispetto a Reparto Mobile: infatti ha iniziato con due vittorie, a cui hanno fatto seguito 2 sconfitte. Ma, rispetto al Reparto Mobile, c'è una partita in più da disputare (il recupero con il Commissariato Ostia Lido, e neanche questa sarà facile!). 

 

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 4

 

Altra convincente vittoria del Commissariato San Paolo che dopo la sconfitta dell'esordio con il Commissariato Spinaceto, inanella con questa la terza vittoria di fila. Vittima nella 4^ Giornata il Commisstariato Monte Mario. Si trattava di uno scontro "al vertice" essendo entrambe le squadre al comando con 6 punti. In evidenza il Bomber Azzaro che trascina i suoi con una sonante quaterna personale, grazie alla quale aggancia in vetta alla classifica marcatori l'altro Bomber del Commissariato Spinaceto, Alessio Limiti: 9 gol per loro!

 

Anche il Reparto Mobile torna tra le protagoniste del torneo; dopo le prime due sconfitte, due vittorie l'ultima delle quali contro il Commissariato Esposizione, purtroppo ancora a secco di punti. Nel 6-3 finale in evidenza Francesco De Risi con una sonante tripletta (accompagnata da una doppietta di Francesco Storelli). Una buona doppietta anche tra le fila del Commissariato Esposizione, per opera di Francesco Esposito...ma non basta ad evitare la sconfitta.   

 

 

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 3

 

g3.jpg

 

Non ci sono più squadre imbattute: alla Giornata 3, infatti, ci sono state alcune sorprese. Andiamole a vedere nel dettaglio.

 

Cominciamo dal Commissariato Montemario che, dopo la sconfitta della seconda giornata, torna a vincere: il 2-1 sul Commissariato Esposizione la porta a 6 punti in 3 partite. Il Commissariato Esposizione, invece, è alla seconda sconfitta in 2 partite. Ancora da recuperare quella della Giornata 2 con il Commissariato Ostia Lido. Si sblocca finalmente il Reparto Mobile che dopo le iniziali due sconfitte batte, non senza sorpresa, il Commissariato Ostia Lido con uno scoppiettante 11-6. Sugli scudi Davide Terlizzi autore di 7 reti, cosa che fa passare in secondo piano (ma neanche tanto) la tripletta del suo compagno di squadra Andrea Pipicelli. Una tripletta anche tra le fila dell'Ostia Lido, siglata da Andrea Mazzoni: ma stavolta la squadra dei Campioni deve segnare il passo. Bella sorpresa questa del Reparto Mobile: chi ci avrebbe scommesso?

 

 

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 2

 

g2.jpg

 

Seconda vittoria in due partite per il Commissariato Spinaceto che si impone per 6-3 nel primo mini big match tra due squadre vincitrici all'esordio. A farne le spese il Commissariato Monte Mario che cade sotto i colpi, ancora una volta, di Alessio Limiti autore di una pesante tripletta. Da segnalare anche una doppietta di Gioacchino Russo che permettono a Spinaceto di portare altri 3 punti in classifica e primato alla seconda giornata. 

 

Prima vittoria per il Commissariato San Paolo che si rifà dopo la sconfitta dell'esordio contro Ostia Lido. A farne le spese il Reparto Mobile, giunto già alla seconda sconfitta in due gare. Sugli scudi per questa sonante vittoria Alessandro Assenza (tripletta per lui, la quale unita alla doppietta della prima giornata ne fa il primo inseguitore dietro al capocannoniere Alessio Limiti) e Massimo Nunziata (doppietta).

 

Leggi tutto...
 

50° Minuto: III Torneo Marco Valerio - Giornata 1

g1.jpg 

 

Al via la III Edizione del TMV: Torneo Marco Valerio. I Campioni in carica del Commissariato Ostia Lido, chiamati a difendere il titolo conquistato nella seconda edizione, partono bene anche se la vittoria non è così agevole. Nell'esordio contro il Commissariato San Paolo, i Campioni vincono con un sofferto 8-6. Alla quaterna di Andrea Mazzoni (e doppietta di Mauro D'Alessio), risponde il San Paolo con la tripletta di Luca Orto e la doppietta di Alessandro Assenza. Purtroppo per il Comm.to San Paolo, non è bastato a fare risultato.

 

Parte bene anche il Commissariato Monte Mario che invece ha ragione del Reparto Mobile grazie ad un tirato 2-0. In gol Gianluca Soldati e Fabio Malerba. Chiudiamo con la sofferta vittoria del Commissariato Spinaceto che grazie, anche qui, ad una splendida quaterna di Alessio Limiti, piega la resistenza del Commissariato Esposizione dell'estremo difensore Giampaolo Morsa. 

 

Leggi tutto...
 
 50rod.jpg 
 FINALI
10005860_734790946564988_7046122978279363322_o.jpg
Al termine di una entusiasmante edizione, il Marco Valerio volge al termine con l’affermazione del Lido di Roma sul Commissariato Montemario. La gara è stata ricca di colpi di scena e continui capovolgimenti di fronte. Avanti al pubblico delle grandi occasioni le due squadre, hanno terminato i tempi regolamentari sul risultato di 3 a 3. I gol per la squadra di Ostia sono firmati dal bomber Cristiani (2) e Mazzoni. Il Commissariato Montemario ha risposto con Soldati (2) e Porcu. A decidere la finale è stato Billeci, bravo nel neutralizzare l’ultimo rigore della serie calciato da Iamotti. Il Lido di Roma succede nell’albo d’oro all’Ispettorato Viminale. Nella finale di Serie B a imporsi è stato il Commissariato Spinaceto che ha battuto il Simeto 60. Grande protagonista dell’incontro Teruzzi che, con i suoi quattro gol, ha trascinato i compagni di squadra verso la vittoria. Le altre reti dello Spinaceto portano la firma di Limiti (2), Russo (2), Cerasani e Di Marco. Inutili le reti di Balzano e Cioccolini
 
   IL VIDEO
    
 om3.jpgom2.jpgom1.jpg 
 
50rod.jpg 
SEMIFINALI
Dopo le grandi sorprese dei quarti di finale, il penultimo atto del Marco Valerio non regala grossi colpi di scena.
serie_a.jpg 
10152054_728807837163299_970109462_n.jpg
In Serie A il COMMISSARIATO MONTEMARIO, favorito alla vigilia, ha rispettato i pronostici battendo 5 a 1 il COMMISSARIATO ESQUILINO. Sempre più decisivo per le sorti dei suoi compagni è stato Soldati, autore di tre reti e non solo. Le altre segnature dell'incontro portano le firme di Moricci, Porcu e De Gregorio (Esquilino). Più sofferta la vittoria del LIDO di ROMA con E.PETRI che ha superato per 3 a 1 l'ottimo COMMISSARIATO SAN PAOLO. In rete per il Commissariato di Ostia sono andati Benevieri, Cristiani e Mazzoni. Inutile la rete di Puglisi per il San Paolo.
 
serie_b.jpg 
10154100_728808090496607_1657265834_n.jpg
In Serie B si conferma grande favorito il SIMETO 60 che ha superato agevolmente il COMMISSARIATO BORGO per 13 a 3. Il Simeto è andato in rete con tutta la rosa a disposizione. In grande evidenza Maritato, autore di cinque reti, e il capitano Cioccolini (quattro reti per lui). Gli altri gol del Simeto sono stati realizzati da Cianetti (2), Avallone e Laschiazza. Sfiora l'impresa il COMMISSARIATO ESPOSIZIONE che cede di misura al COMMISSARIATO SPINACETO. In rete per lo Spinaceto: Cerasani, Di Marco, Di Prisco, Limiti e Teruzzi. Per l'Esposizione in gol Lobascio (2) e Trischitta (2). 
 om3.jpgom2.jpgom1.jpg 
 

Torneo Marco Valerio 2015

Risultati
Classifica
Calendario

News Letter