IL PROGETTO TMV
Il progetto del 1° Torneo di calcio a 5 Marco Valerio nasce da un'intuizione del Direttivo dell’A.S.D. ESPO12 che coinvolge le maggiori potenzialità dello sport dilettantistico e del terzo settore, l'Associazione Romana Arbitri e l’A.I.C.S. Sezione Provinciale di Roma, ma sopratutto incontra la voglia di aggregazione e solidarietà della Polizia di Stato ed in particolare  del Moto Club Polizia di Stato – Delegazione Provinciale di Roma - che intende mutuare i propri valori benefici in una nuova e diversa iniziativa, di più ampio respiro, dal mondo motociclistico al calcio dilettantistico.
 
Tutte queste “realtà” hanno creduto nella bontà del progetto lanciando, fiduciosi, questa nuova importante proposta di aggregazione per la Polizia di Stato e grande iniziativa di solidarietà nei confronti dei bambini affetti da patologie molto aggressive dei quali il Fondo di Assistenza della Polizia di Stato si occupa nel contesto del Piano Cronici “Marco  Valerio”. L’idea che sottende alla proposta è che il mondo dell’associazionismo può essere la chiave di volta nella diffusione della pratica sportiva e dei valori in essa insiti
 
Da questi presupposti nasce il “1° Torneo di calcio a 5 Marco Valerio”. Questo progetto dimostrerà che lo sport in genere - il calcio in particolare - può fuggire le “logiche concorrenziali” e divenire “momento d’intensa solidarietà”.
 

Torneo Marco Valerio 2015

Risultati
Classifica
Calendario

News Letter