Menu principale
Home
Risultati & Classifica
Capocannoniere
M. Portiere
M. Giocatore
G. Fair Play
Disciplinare
Cartellini Gialli IX Edizione
Cartellini Rossi IX Edizione
Formula Torneo
Archivio
Edizione 2017
Edizione 2018
Prossime Partite
This current season is over!
11^ Insieme per il XII: Giornata 6
insiemeperxii-news6.png

Il big match della Giornata 6 è stato senz'altro Alba - Ginco, le due squadre che hanno fatto il vuoto con il resto delle squadre partecipanti a questa 11^ Edizione. Da un lato Alba, entrata in corsa e distintasi per il gioco spumeggiante e la grande personalità dei suoi componenti, dall'altra Ginco unica squadra imbattuta, con un gioco altrettanto brillante e ottima tecnica di base dei suoi componenti.

La partenza di Ginco è di quelle che non si dimenticano:  quando era passata da poco la metà del primo tempo Alba era già sotto 3-0 e il divario tra le due squadre sembrava davvero incolmabile. Poi è arrivato anche il 4-0 e prima dello scadere della prima frazione, la prima rete di Alba. Nel secondo tempo, Ginco ha pensato soprattutto a difendere il cospicuo vantaggio e non sono mancate le occasioni per Alba per accorciare ulteriormente il divario. Il 4-2 e poi il definitivo 4-3 sono arrivati nel finale di partita e hanno ridimensionato l'entità della sconfitta per Alba, che promette di prendersi la rivincita nella seconda fase. Ottimo Ginco, comunque, con ruolino di marcia perfetto: 6 vittorie su 6.

Il Sun Hill poteva approfittare del secondo stop consecutivo di Alba per accorciare ulteriormente e consolidare il terzo posto, tuttavia è andata ad incappare la giornata di grazia del Jolly che la supera di misura (1-0 con rete di D'Amico) portandosi a 6 punti insieme ad una lunga schiera di altra squadre.

Approdano a 6 punti, infatti, anche lo Scansuolo sontuoso nel 5-1 ai malcapitati Galacticos, e Jaxzone che col il 3-0 al Liverpool lo aggancia in classifica. Sconfitta amara per Galacticos che ora chiude la classifica a 4 punti, ma non è detta l'ultima: con la settima giornata in cui affronterà il Liverpool c'è la possibilità di lasciare l'ultima scomoda posizione a qualche altra compagine. 

 
 
 
11^ Insieme per il XII: Giornata 5
insiemeperxii-news5.png
 

Nella quinta giornata, si sono affrontate Jaxzone FC ed Alba, una partita sulla carta a favore dei secondi ma che ha invece visto gli arancioni veterani del circuito Espo12, sfoderare una prestazione maiuscola. Sotto di due reti ad inizio partita, Sebastian e compagni non si sono scoraggiati, accorciando prima le distanze e poi il pari già nella prima frazione di gioco. La partita è molto aperta e Jaxzone rischia addirittura di ribaltare il risultato a suo favore. Nella parte finale della gara il risultato si sblocca a favore di Alba, che poi dilaga fino al 5-2 finale, ma sicuramente la punizione è troppo severa per Jaxzone.

Tornano a vincere i Galacticos dopo una preoccupante striscia negativa, superando per 3-1 il Jolly. La partita è stata molto equilibrata e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Da segnalare la doppietta di Flavio Verdile che regala ai suoi la prima vittoria in campionato dopo un pareggio e 3 sconfitte. Continua invece il momento difficile di Jolly che dopo l'ottimo esordio non è più riuscita a ripetersi, segnando il passo anche in questa giornata.

Ruolino di marcia perfetto per Ginco, finora, che inanella la quinta vittoria consecutiva, grazie al 3-0 sul Liverpool. Nella gara di recupero tra Sun Hill ed Alba, cade per la prima volta la capolista Alba al cospetto della rediviva Sun Hill (finora molto al di sotto della aspettative). Già dalla partita contro Jaxzone si era vista una Alba forse non al top della condizione atletica, staremo a vedere nelle prossime partite.

Nell'ultimo dei recuperi, per Liverpool, vittoria contro lo Scansuolo Team per 3-0. Il risultato permette al Liverpool di portarsi al 4^ posto solitario a 6 punti, mentre Scansuolo rimane a 3 punti in coabitazione con Jaxzone e Jolly.

PRESENTAZIONE GIORNATA 6 

Scansuolo e Galacticos, è una sfida che ci dirà chi è destinato a rimanere nei bassifondi della classifica del girone preliminare: un pareggio sarebbe buono per Galacticos, ma una vittoria potrebbe improvvisamente proiettare una delle due al 4^/5^ posto, e non sarebbe cosi male.

Super sfida al vertice tra Alba e Ginco: entrambe a 15 punti, ma Ginco con una partita in meno. Chi vincerà la gara e probabilmente anche il girone della prima fase?

Per Jolly quasi una ultima spiaggia, dopo 4 sconfitte consecutive, contro il Sun Hill che vorrà dal canto suo consolidare il 3^ posto conquistato dopo la bella vittoria su Alba.  

 
Insieme per il XII: La formula del torneo
insiemeperxii-news4.png
 

Giornata 4: Alba e Ginco in fuga

La compagine Alba, entrata in corso di svolgimento del torneo, si è perfettamente allineata e guida il girone insieme a Ginco. Entrambe con ruolino perfetto di 4 vittorie su 4, Ala è reduce da una altisonante vittoria (5-0) su Scansuolo, mentre Ginco non incontra eccessivi ostacoli a sbarazzarsi della resistenza dei Galacticos. Primi punti per Sun Hill che si aggiudicano il match con Jaxzone per 3-0

INSIEME PER IL XII: LA FORMULA 

Alla fine del girone preliminare, le 8 squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi da 4 squadre secondo questo schema: Girone A (1^, 4^, 7^ 8^), Girone B (2^, 3^, 5^, 6^). Al termine del girone da 4 (3 gare), le prime due disputeranno le semifinali incrociate con l'altro girone per la Serie A, mentre le 3^ e le 4^ le semifinali incrociate con l'altro girone per la Serie B. 

 

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 30