Menu principale
Home
Seconda Fase
Regular Season
Capocannoniere
Miglior Portiere
Miglior Giocatore
Giocatore Fair Play
Disciplinare
Cartellini Gialli
Cartellini Rossi
Pagine Facebook - Multimedia
Pagina FB - Espo12
Pagina FB - Sport in Tour
Passate Edizioni
Edizione 2015 - 2016
Edizione 2014 - 2015
Edizione 2016 - 2017
Edizione 2017 - 2018
Prossime Partite
Espo12: Colpo grosso nelle Semifinali di Serie A. Jolly - US Portiense la finale di Serie B PDF Stampa E-mail
espo12news2.png
 

Padova - Sun Hill 1-3. La squadra da battere, imbattibile dallo scorso autunno, manca nell'appuntamento fondamentale per accedere alla finale che tutti si aspettano. Il Padova viene sconfitto dal Sun Hill, designata come vittima sacrificale, che invece sfodera una prestazione maiuscola tutto cuore e grinta. Il Padova inizia contratto e lascia trasparire una certa agitazione, tanto che gli avversari piano piano prendono coraggio. Il risultato si sblocca su azione di calcio d'angolo, finalizzato in rete da Ciappina. Il raddoppio arriva su punizione di De Cicco. L'uno-due maturato nel giro di una manciata di minuti è micidiale e il Padova aspetta la fine del primo tempo per riprendersi e riorganizzare le idee. Nel secondo tempo il Padova parte forte alla ricerca di una rimonta che appare ancora possibile, ma la difesa capitanata da Biancini concede pochissimo agli avversari. Arriva così anche il 3-0, ancora di De Cicco, che mette fine alle speranze di rimonta. La rete della bandiera arriva nel finale con una bella punizione a pallonetto sopra la barriera di Flavio Secco. Finisce con il Sun Hill in festa e il Padova sotto choc per una eliminazione del tutto inaspettata...ma così è il calcio!

***

Cularjones - Centro Lampo Roma 2-4. La seconda semifinale è apparsa fin da subito molto più incerta ed equilibrata, anche sulla carta. E infatti, rimane in bilico a lungo fino ai 3 minuti che ne cambiano le sorti. Nel secondo tempo, infatti, un lampo di Mirko Petroni che con una mezza girata di destro (non il suo piede preferito) lascia di sasso il portiere avversario: gol bellissimo e giusti festeggiamenti per il vantaggio del Centro Lampo Roma. Il vantaggio, però, dura appena il giro di un orologio, visto l'altrettanto splendida marcatura di Diego Gemini che conclude un'azione personale con un tiro imparabile che regala al Cularjones il gol del momentaneo 1-1. Neanche il tempo di centrare il pallone, e il Centro Lampo Roma si riporta avanti sul 2-1. La partita si spegne definitivamente con il sopraggiungere del 3-1 e del 4-1 di un Centro Lampo Roma ormai consapevole di aver conquistato la finale. A fine gara un calcio di rigore trasformato dal mancino Fabrizio Targa, a rendere meno amaro il passivo.

*** 

FINALE SERIE B: Jolly - US Portuense. Sarà questa la finale di Serie B, che concluderà anche la competizione per la metà della classifica successiva a quella di vertice. Una sfida che promette spettacolo visti i precedenti in campionato, finiti con una vittoria per parte. Chi porterà a casa il titolo di Serie B? Buon divertimento!

----------;
IMG: http://www.espo12.it/c8campionato/images/stories/espo12news2.png ;
LOGO: http://www.espo12.it/c8campionato/images/espo12news/espo12.png "Espo12 Calcio a 8 - Edizione XII" ;
 
< Prec.   Pros. >