L’ASD Espo 12, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Roma, organizza il torneo di Calcio a 8 “Espo12”. La manifestazione, giunta alla decima edizione, è sempre più punto di riferimento per i tornei di calcio a 8 della Capitale. Come da tradizione, le gare saranno disputate il martedì sera presso lo “Sporting Club Ostiense” e saranno dirette dagli arbitri dell’Associazione Romana Arbitri. Sui nostri media potrete trovare risultati, classifiche, foto e tante rubriche interessanti. Lo staff dell’Espo12, come ogni anno, sarà presente sui campi da gioco con i propri responsabili.La squadra vincitrice del torneo parteciperà gratuitamente alle finali di Calcio a 7 del Campionato Provinciale AICS Roma. La formula del torneo sarà divisa in tre fasi. Inizialmente le squadre iscritte si affronteranno in due gironi all’italiana. Nella seconda fase accederanno alla Serie A le prime quattro dei due gironi, mentre le escluse si giocheranno la Serie B. La terza, e ultima, fase vedrà le squadre migliori dei due raggruppamenti affrontarsi in gare ad eliminazione diretta.
Quest'anno le squadre iscritte sono ben 16. Andiamo a conoscere le partecipanti a questa edizione. Tante le novità assolute e tante, anche, le vecchie conoscenze di questa manifestazione. Tra i volti noti ci sono i campioni in carica del Bar Duca, ex Queen’s Chips. I ragazzi di Centrella, dopo il successo in finale contro gli Indipendenti, sono alla ricerca del bis. Ai nastri di partenza ci sarà anche il Portale di Ruggiero Maurizio, campione del torneo primaverile e semifinalista nell’ultima edizione dell’Espo12. In corsa per il titolo ci saranno, anche, i Panchester United. La squadra di Gonzales ha dominato la Serie B nel torneo “Insieme per il XII” e si propone come assoluta protagonista. In cerca di rivincita ci sarà il Sassuolo, sconfitto nell’atto conclusivo dal Panchester United. Lieto ritorno per due storiche partecipanti alla manifestazione, ilMonteverde di Fabrizio Guarino e il TAG Team (ex Mary Pizza) di Foschetti. Iscritto alla IX Edizione, anche, il Mokarisdi mister Saginario e dell’estremo difensore Giusti. Continuando a parlare di grandi portieri, c’è il gradito ritorno di Federico Cinti e il suo F.C.Torino. Le new entry, invece, sono il 41 Bis di Don Antonio, il Bar Maxim di Massimiliano Arena, i Muppet di Michele Recchia, i Pirates di Giuseppe Cavezza, i Gricia Players di Davide Iacobucci e il San Vitale di De Ruosi. A chiudere la lista delle iscritte c’è il CCRS BNL Roma 8 di Bruno Giaconi, vecchia conoscenza che partecipa al Trofeo del Petrolio (Calcio a 11).
L’organizzazione ASD Espo12 vi aspetta martedì sera.
Per Info
Responsabili Claudio 346.1496638 Giampaolo 392.9050296
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook https://www.facebook.com/campionatoespo12
Account Facebook EspoDodici Eventi
Sito Internet http://www.espo12.it/c8campionato/
AICS Comitato Provinciale Roma
Associazione Italiana Cultura e Sport. Da sempre ESPO 12 e affiliata a questo ente nazionale di promozione sportiva...
Tutte le partite del torneo saranno arbitrate da componenti dell'assocazione sportiva Romana Arbitri
La vincitrice del torneo potrà partecipare di diritto alle finali provinciali AICS che si svolgeranno ad Alba Adriatica,all'interno della manifestazione Sport Senza Confini
Il grande protagonista della Settima Giornata dell’Espo12 è, senza alcun dubbio, Manuel Lollobrigida. Gara dei sogni per il bomber di mister Finali che, con una grande tripletta, ha steso la capolista Indipendenti Utd. Tre marcature che lanciano l’attaccante del Villa Fontana al secondo posto nella graduatoria dei migliori marcatori del torneo.
Nella netta affermazione del Portale sulla Confcommercio spicca la performance di Simone Chindamo. Il centrocampista del Portale, alla seconda nomination in questa rubrica, ha sfoderato una prestazione da dieci. Solito lavoro in mediana e pericolo costante in avanti. Tre gol e altri tre punti per la squadra di mister Ruggiero M.
Seconda nomination anche per Manuel Molinari. E’ lui il Man of the Match nella gara tra ObiettivoRoma e Croix Rouge. Molinari jr, con il sesto gol stagionale, decide una delle partite più dure del girone e lancia l’ObiettivoRoma tra le big del torneo.
Il migliore in campo nella netta vittoria dei Queen’s Chips sul Nasini Carni è Gianluca Torriero. Il Jolly dei Queen’s Chips, a coronamento di una grande prestazione, firma il primo gol stagionale dopo sette incontri disputati.
Tra Todos Locos e Streetboys a fare la differenza è Daniele Curto. L’estroso giocatore dei Todos Locos, dopo appena sei minuti, porta in vantaggio i suoi con un gran gol e, poi, firma la rete del momentaneo 4 a 0.
Morsa Giampaolo 392 9050296
Balestra Claudio 346 1496638
info@espo12.it